Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Ass.Sport.Dil. DELFINO

NEWS

18/02/2019
WEEKEND IN ROSA:IN PEDANA RITMICA E ARTISTICA FEMMINILE

Il weekend di gare appena trascorso è contraddistinto per la ASD DELFINO dal colore rosa delle farfalle della ritmica e delle “mini” dell'artistica femminile.

Si è cominciato sabato ad EBOLI con la 2^ tappa del CAMPIONATO DI SERIE C, ZONA TECNICA 5, dove le ragazze, allenate da Alessandra Nocco, Lyudmila Petrova e Maria Chitanu, hanno disputato un'ottima prova, rimontando la classifica e piazzandosi ottave su diciannove rappresentative provenienti da Puglia, Campania, Molise , Basilicata, Calabria e Sicilia. Le farfalle leccesi migliorano infatti il loro punteggio di oltre 10 punti, risultando seconde nella classifica parziale tra le squadre pugliesi.

La squadra è stata trascinata dall’ottima prestazione al cerchio di Viola Talà, ma anche dalle eleganti e sicure Marta Gigante al nastro e Elisa Nacci alla fune, prezioso rinforzo proveniente dalla Tersicore di Gianna Pascazio, oltre che da Valentina Fellini alla palla, ancora alla ricerca della prestazione vicina ai suoi ottimi standard, e dalla new entry Martina Voli, al suo esordio nel settore gold con le clavette ma già con una buona presenza in pedana.

La squadra c’è, e quello che emerge, oltre il dato tecnico, è proprio la voglia di riscatto che unisce ginnaste e allenatrici, e che le accompagnerà nel prosieguo di questo difficile ma entusiasmante campionato.

Alla prova in terra di Campania ha fatto seguito domenica l'esordio per le piccole Giulia Ariodante, Michela Perlangeli e Greta Silvestri, classe 2010, allenate da Fabio Zuccalà e Carla De Masi che, a Brindisi, hanno affrontato gli attrezzi nel CAMPIONATO DI SERIE D GAF LA SILVER.

Le piccole pesti hanno disputato con determinazione e prontezza di spirito la loro “prima volta” e, nonostante qualche imprecisione dovuta sicuramente all'emozione ed all'inesperienza, hanno portato a casa una buona prestazione, piazzandosi al sesto posto e dimostrando di essere sulla buona strada per migliorare e procedere spedite verso altre sfide.

Ad maiora!


     

I NOSTRI SPONSOR